Qualità della vita, il commento del Presidente della Provincia Nicola Gatta

Nell’indagine sulla “Qualità della vita 2019” del quotidiano economico “IL SOLE 24 ORE” la provincia di Foggia è al terzultimo posto in graduatoria. La Capitanata è scesa dalla posizione 85 del 1990 alla posizione 105 del 2019. Nei trent’anni dell’indagine de “IL SOLE 24 ORE” il miglior piazzamento è stato nel 1998 con il 70° posto. Il Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, commenta così lo studio statistico prodotto dal quotidiano economico “IL SOLE 24 ORE”: “Senza inutili e superflui giri di parole il risultato globale si commenta da sé, non fa assolutamente piacere essere al terzultimo posto della graduatoria. Di certo, al di là dei meri dati statistici, è innegabile che occorre un vigoroso cambio di rotta per scalare la classifica. Mi preme sottolineare che tutti insieme, con volontà ed abnegazione, possiamo tendere ad una qualità della vita più che accettabile.
Urge una imperiosa azione di rilancio per puntare ad una coerente crescita. Migliorare la vivibilità vuol dire incrementare gli investimenti ed intercettare i flussi economici, sulle infrastrutture, scuole e strade; puntare senza mezzi termini ad incrementare tutte le misure atte ad una maggiore sicurezza e vivibilità.
Proseguire sulla strada della legalità per dare linfa nuova allo sviluppo. Ma, soprattutto, dobbiamo investire sulle nuove generazioni, facendo tesoro delle tante eccellenze che distinguono la Capitanata. Un auspicio, con un motivato gioco di squadra, potremo il prossimo anno scalare la classifica verso l’alto.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *