Roseto V.re / Curva dei contagi in netta discesa

Ancora buone notizie dal borgo di Roseto Valfortore. La curva dei contagi in paese – si legge in un comunicato stampa diramato dal Municipio – è in netta discesa. Diversi nuclei familiari si sono negativizzati e tra loro c’è anche il sindaco Lucilla Parisi, la quale non ha mai smesso di lavorare da casa, ma adesso potrà tornare operativa fisicamente dalle stanze del comune.
Anche nella residenza per anziani “Attilio Cascioli” la situazione sta rientrando piano piano alla normalità con pochi casi positivi ancora rimasti.
Nella prossima settimana un altro gruppo di cittadini eseguirà il tampone di ritorno con la speranza di diminuire ulteriormente il numero dei positivi e arrivare finalmente a quota zero. 
Dal Comune si raccomanda sempre di rispettare e osservare le norme imposte dal dpcm, di limitare al massimo le uscite se non strettamente necessarie, di indossare sempre la mascherina e di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro. 
Inoltre si ricorda a coloro i quali stanno osservando la quarantena fiduciaria di rimanere nelle proprie abitazioni, onde evitare sanzioni amministrative e denunce penali.
Solo così facendo – si legge nel comunicato – potremo uscire da questa situazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *