VOLTURINO / Sky gratis per tutti. L’amministrazione regala la visione della serie A e la Champions League all’Auditorium comunale

Oltre allo “scontro” politico via social, che negli ultimi tempi ha acceso ancor più il clima politico a Volturino, il gruppo di opposizione continua, come promesso, a dire la propria. Durante i giorni scorsi, infatti, la minoranza avrebbe fatto richiesta di accesso agli atti per porre la lente d’ingrandimento su una situazione che non sta convincendo affatto, e che riguarda l’attivazione del servizio Sky da parte del Comune di Volturino presso l’Auditorium comunale “Don Leonardo Savino” per la visione delle partite di serie A, della Champions League e di altri eventi sportivi. Costo: euro 2.379,00, come si legge nella determina n.113. Molti giovani del paese si riuniscono in Largo Croce, usufruendo gratuitamente del servizio. Il tutto, spiegano da Palazzo di città, per garantire la socializzazione e per permettere a ogni appassionato di vedere le partite, anche a chi non può permettersi un abbonamento Sky. Giustissimo – dice l’opposizione – se non per il discutibile posizionamento dell’antenna sulla facciata dell’Auditorium, che originariamente era una chiesa, da tempo sconsacrata, su cui oggi ci sarebbero ancora alcuni vincoli posti dalla Sovrintendenza. Inoltre l’opposizione si chiede se c’è un assicurazione per eventuali danni a persone o cose. Una situazione, questa, nata dopo la chiusura dello storico pub “La Botte”, da sempre luogo di ritrovo di giovani e meno giovani.
Considerando la situazione attuale e il difficile momento che stanno attraversando i piccoli comuni, a causa della mancanza di servizi, sarebbero anche soldi spesi bene, se non fosse per il fatto che in questo modo si sottrae clientela ad altri due esercizi commerciali del posto che da Settembre hanno attivato lo stesso servizio, pagando a Sky fior di quattrini. (L.D.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *